PARLIAMO SEMPRE DI CIBO A QUEST’ORE!! B1.1 “LALALÀ”
SECONDA SETTIMANA DICEMBRE
LUNEDÌ 05/12/2016
Ciao a tutti, come va?
Lunedì scorso non eravamo molte persone in classe. Dalle 19 alle 20 le compagne del gruppo Fuoco hanno letto il suo diario e dopo abbiamo risposto alle domande che hanno fatto loro.
Abbiamo finito l’ unità 1… bravo!
La prossima settimana cominceremo il tema 2 che parla sui viaggi.
Anna ha deciso di parlare un po’ tra noi su le cose che facciamo a Natale.
Quasi tutte abbiamo concordato con il pranzo: facciamo un aperitivo, mangiamo frutti di mare, torrone, dolci… e facciamo un brindisi con lo spumante!
Queste feste sono per stare con la famiglia. Per me il Natale non è come anni scorsi.
Siamo tristi perché mio padre non è con noi da 7 anni, e quando manca una persona veramente importante non ritorna a essere uguale, ma con gli anni, abbiamo recuperato un po’ l’illusione con l’arrivo dei miei nipoti.
Alla fine, abbiamo visto un video sul Black Friday. Paloma ci ha raccontato il motivo di questo nome. Anna ci ha fatto una domanda. Cosa pensi del Black Friday?
Paloma ha detto che ha comprato giacche per il suo figlio a prezzo molto buono. Io se devo comprare qualche cosa importante (come i regali di Natale) approfitto quei giorni, ma Cris ha detto che non è sempre vero lo sconto che fanno.
Abbiamo opinione per tutti i gusti!
MERCOLEDÌ 07/12/2016
Mercoledì abbiamo cominciato la lezione ascoltando Rakel, che ci ha raccontato il viaggio che avevano fatto lei e suo marito in Asturias. È stato un viaggio rilassante e carino, con tanti bei paesaggi di mare e di montagna. Inoltre, ci ha consigliato piatti tipici di là, come la “favada”, dove si mettono i cannellini.
Parliamo sempre di cibo…
CHE FAMEEE!!!
cannellini borlotti
Poi, abbiamo guardato il nostro video e abbiamo risposto alle domande. Nel video appare una ragazza che parla del suo viaggio a Londra, allora noi abbiamo condiviso con i compagni i nostri viaggi là. Alberto ci ha detto che quando lui è stato a Londra c’era un poster con il conto alla rovescia per le Olimpiadi e che la cosa che gli è piaciuta di più era una mostra di “Star Wars” che facevano là e in pochi altri posti al mondo. Invece a me è piaciuta soprattutto la ruota panoramica chiamata “London Eye”. Ci sono delle viste spettacolari della città!
Per finire, abbiamo parlato sul libro di lettura e abbiamo fatto, per gruppi, qualche domanda su quello che avevamo letto. Dopo questo, ci siamo chiesti tra noi le domande create e ne abbiamo scelto alcune per metterle su Quizlet.
È stata proprio una lezione produttiva e per questo motivo, Anna ci ha premiato con il cioccolato!!
Redattori: Raquel Tintoré
Olga Freixes
Nessun commento:
Posta un commento