Cerca nel blog

24 ott 2016

Reti sociali ed amicizia-B.1.1 LA CONCORDIA

Ottobre 2016   
Reti sociali ed amicizia
Il lavoro che abbiamo fatto durante questa settimana, è stato diverso e divertente.

Lunedì pomeriggio abbiamo visto come funziona il diario di classe e come le nostre compagne di corso pioniere nel diario hanno fatto il riassunto della seconda settimana di ottobre.

Durante la lettura, abbiamo ripassato gli aggettivi di personalità che abbiamo detto la prima settimana e che sono nel diario, e tutti i dubbi di parole che non abbiamo capito bene il suo significato o come o in quale situazione si possono usare sono state risolte.

Dopo avere letto il diario e fatto le correzioni fra tutti, abbiamo chiesto i dubbi e capito un po’ meglio il funzionamento di questo lavoro del diario. Il capo della squadra stromboli, ha scelto la nostra squadra, per continuare il diario.
Noi siamo la squadra Concordia, la nostra piazza ha una fotografia del tempio della Concordia. È formata da, Belén (capo), Anais (Vicesegretaria), Sara (segretaria) e Alicia (assistente).

Mercoledì  è stato una sorpresa, abbiamo cominciato la classe con una pallina. Noi dovevamo passare la palla, e prima dire un aggettivo qualsiasi, dopo un aggettivo positivo e per finalizzare un aggettivo negativo. Non potevamo non dire niente o eravamo eliminati dal gioco.





In seguito, abbiamo giocato in squadra. Ogni squadra doveva scrivere alla lavagna, un aggettivo, un sinonimo o antonimo di questi aggettivi.

E poi abbiamo giocato a indovinare la parola. Tre coppie sedute una di fronte all’altra, una di ogni squadra, dovevano spiegare una parola alla lavagna, e una persona di un’altra squadra doveva indovinarla.  La squadra che indovinava di più era la vincitrice. La squadra Concordia è stata la vincitrice quel giorno. mac-vincitori.png







Durante il ripasso degli aggettivi, abbiamo differenziato quando si usa “cui” o “che”.
Per finire, abbiamo letto un piccolo testo sulle reti sociali e gli amici che sono su facebook, poi abbiamo riflettuto sú questi amici, se sono amici veri o no, e quali sono le caratteristiche che devono avere questi amici.

Abbiamo anche classificato che tipo di amici avevamo nella nostra vita, e quali sono le loro caratteristiche.
Sin título.png

ALLA PROSSIMA SETTIMANA!

Fonti consultati







Sara
Belén
Alicia
Anais
21/10/16

Nessun commento:

Posta un commento