Cerca nel blog

23 nov 2016

Che tragedia i lunedì B1.1

TERZA SETTIMANA NOVEMBRE (CONCORDIA)

Questa settimana abbiamo cominciato parlando del lunedì, come ci sentiamo e se è un giorno buono o cattivo per noi. Per esempio, alcune di noi ci sentiamo un po pigre e stanche, invece Giuseppe si sente molto attivo (per favore Giuseppe potresti darci un po della tua energia a tutti? Grazie).







             Giuseppe                                      




        il resto del mondo




Abbiamo parlato anche delle immagini divertenti del lunedì, che Anna aveva messo sulla lavagna, e che cosa raccontavano queste immagini perché tutte avevano una frase scritta. Poi, come ogni lunedì, ci siamo chiesti tra di noi cosa avevamo fatto l’ultimo fine settimana.




In seguito, abbiamo letto un po’ il diario di classe ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per finire tutto (secondo me siamo tutti molto chiacchieroni).




Mercoledì abbiamo fatto un sacco di cose. Prima di tutto, abbiamo letto la parte del diario che lunedì non avevamo finito. Dopo Anna ha spiegato come mettere un link sul moodle (credo che sia la decima volta o più che lei spiega questo) e dove si trovano gli appunti della lezione che facciamo tutti insieme (DUBBI E PROP0STE).



A proposito!! Abbiamo già deciso il libro di lettura. Ha vinto il libro di Paula!!! Congratulazione! Certo è molto interessante. Il libro si chiama “la casa sulla scogliera” (per favore ricordate di portarlo in classe il 28).
A continuazione, abbiamo visto il video che aveva scelto Alicia della squadra concordia. Era una canzone, "in viaggio" di Fiorella Mannoia,una cantante molto conosciuta in Italia.


Secondo me, dopo aver ascoltato la canzone, la situazione è stata un po’ caotica perché Anna ha chiesto cosa pensavamo e se ci ricordava qualche cosa in particolare. Questo ha fatto che quasi tutti avevamo la lacrima sul viso, giacché molti di noi pensavamo che era una canzone un po’ triste e malinconica. Per esempio, Giuseppe ha ricordato cosa gli avevano detto i suoi genitori quando è partito a Bilbao per lavorare lì nel suo primo lavoro, Teresa ha ricordato tutte le cose che le dice sua madre quando viaggia in qualche posto, invece Pilar non li ha fatto ricordare niente (lei ha una corazza molto dura).


Per controllare un po la situazione, Anna ha deciso di comprare un po’ di cioccolato per tutti!!! Grazie mille professoressa. A mio avviso questo è stato il migliore momento della giornata.

Ci vediamo!!

Redattore:CONCORDIA
Anais
Belén
Sara
Alicia

5 commenti:

  1. Ciao! Le fotografie sono divertente ed sto d'accordo con le opinione di tutti i compagni sopra i lunedì. Voglio anche un po' di energia di Giuseppe!! Mi è piaciuto il momento del cioccolato. :-)

    RispondiElimina
  2. I lunedì sono sempre stati giorni difficili...ma non per tutti.
    Bellissima canzone di Fiorella Mannoia, non la conoscevo. Sì, è triste ma le parole sono belle.. Io conoscevo soltanto la sua canzone : I dubbi dell'amore, andate ad ascoltarla, è anche molto bella.
    Bravi Concordia !!

    RispondiElimina
  3. Ciao Concordia!! Mi è piaciuto molto questo articolo perché non è noioso da leggere e le immagini sono divertenti. Anch'io voglio un po' di cioccolato a lezione, lo amo!! hahaha
    Brave ragazze! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Concordia, vedo che in tutti i gruppi se parla più o meno delle stesse cose, ho scelto questa perchè le immagine sono molto simpatiche.
    Buon lavoro!!!
    Pilar

    RispondiElimina