Cerca nel blog

9 nov 2016

GITA IN BIBLIOTECA B1.1



PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE - ELECTRA

LUNEDÌ 31/10

Il primo giorno della settimana è stato un po’ particolare perché siccome Martedì era festivo alcuni compagni hanno fatto il ponte ed eravamo poche persone a lezione, nonostante  è stata una lezione molto piacevole.  Marga è rimasta a casa perché era malata, Belén è restata a Albocacer e  Sara è andata a Firenze.
Abbiamo cominciato, come facciamo normalmente i lunedì, raccontando ognuno  qualcosa sul fine settimana e dopo aver finito tutti gli interventi, abbiamo giocato a “Quizlet”. C’erano dei fumetti e noi dovevamo indovinare  un aggettivo per ogni vignetta.
Sono uscite delle persone ballando, ridendo, arrabbiate, felici… Abbiamo imparato molte parole nuove perché non c’era una sola risposta per ogni vignetta, ma due o tre .

ESTROVERSO, allegro
PIAGNUCOLONE, permaloso, egoista
INTROVERSO, spaventato
ANSIOSO, preoccupata
AMICHEVOLE, sorridente
IMPULSIVO, spendaccione
SOCIEVOLE, chiacchierone
POSSESSIVO, aggressivo
EMOTIVO, scontroso, bipolare
LUNATICO, triste
MUSONE, arrabbiato
SUSCETTIBILE, fragile
APERTO
ORGOGLIOSO, intelligente
TRANQUILLO, rilassante
METICOLOSO, organizzato
GENTILE, amoroso, affettuoso
FANNULLONE, pigro
ENERGICO, attivo, divertito
TESTARDO, testone
DINAMICO, felice, sportivo
ROMANTICO, amoroso
TIMIDO


MERCOLEDÌ 2/11

Questo giorno abbiamo cominciato la lezione in un modo abbastanza speciale: noi siamo andati alla biblioteca della scuola per scegliere un libro per leggere.
Resultado de imagen de biblioteca

Tutti noi abbiamo scelto un libro che ci è piaciuto. Dopo siamo andati a lezione e ciascuno di noi ha presentato il libro ai nostri compagni. Prima abbiamo letto la sintesi del libro e dopo abbiamo letto la prima pagina, per vedere se questi libri erano adatti  per il nostro livello.

Resultado de imagen de leer en voz alta

La nostra insegnante, Anna, ci ha spiegato che abbiamo fatto questa attività perché così noi decidiamo che libro si legge a lezione. In una pagina web che si chiama “tricider” tutti gli studenti mettiamo i libri e la sintesi, e poi noi possiamo votare. Il libro più votato sarà il libro che leggeremo tutti.

Resultado de imagen de votar un libro

Per finire la lezione di questo giorno, noi ci siamo seduti in gruppi (ciascuno nella sua squadra) per unire tutte le domande che abbiamo fatto per un gioco quiz. Oggi non abbiamo avuto tempo di farlo, però il prossimo giorno giocheremo. Che divertente!

Resultado de imagen de gato que se rieResultado de imagen de grazie


ELECTRA:
Teresa
Pilar
Marga
Roxana
Mónica

3 commenti:

  1. Allora aspetto i vostri di commenti! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Paula! :D Mi piace questo diario perché ricordo il giorno che siamo stati nella biblioteca. Ho entrato mai ed è il terzo anno che vado la scuola. Faceva caldo e avevano libri di altre idiome. Che interesante!

    RispondiElimina